Covid 19: a Tortoreto il Comune distribuisce mascherine ai villeggianti

Dopo il primo caso positivo. Il sindaco Piccioni: “Restiamo virtuosi, ragazzi non siate distratti nei festeggiamenti

TORTORETO – Il Comune di Tortoreto distribuisce mascherine gratuitamente ai villeggianti. Lo rende noto il sindaco, Domenico Piccioni, che interviene sui social per raccomandare a residenti e turisti che affollano la cittadina costiera “un atteggiamento responsabile e rispettoso delle disposizioni, comunque ancora vigenti, emanate dal governo centrale di concerto con le autorità sanitarie”.

Questo accade all’indomani della segnalazione del primo caso di Coronavirus registrato a Tortoreto, già isolato sanitariamente e con i protocolli Asl scattati puntualmente con l’individuazione dei contatti del paziente contagiato e il loro trattamento.

Le misure di prevenzione sono semplici e facili da applicare – ricorda il sindaco Piccioni – quali il distanziamento, il divieto di assembramento, l’uso della mascherina quando prescritta, lavarsi spesso le mani. L’amministrazione comunale distribuisce mascherine, per chi necessita, presso l’InfoPoint di Rotonda Carducci (tutte le sere dalle 20.30 alle 22.30) e presso lo IAT, in via Archimede n. 15, la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30. A Tortoreto siamo stati virtuosi fino ad ora, dobbiamo continuare ad esserlo con un divertimento moderato e limitato dagli accorgimenti che l’emergenza sanitaria ci richiede. Ai nostri ragazzi raccomando di non essere distratti nei festeggiamenti del Ferragosto e nei giorni successivi, sentendosi anche loro responsabili del nostro futuro“.